CAMXCAM.ORG

REGOLAMENTI  E  DISCLAIMER

**************

 

REGOLAMENTO GENERALE

La registrazione, l’uso e la consultazione di camxcam.org sono gratuite, ma sono soggette all’accettazione incondizionata, da parte dell’utente, del presente Regolamento Generale e capitoli successivi; tale accettazione avviene automaticamente al momento in cui l’utente provvede ad iscriversi al sito o, comunque, al momento in cui un utente (anche se non ancora isritto) accede al sito e/o inizia l’utilizzo dei servizi. Nel caso in cui l’utente non sia in accordo con una qualsiasi delle clausole esposte nel presente documento, deve interrompere immediatamente l’utilizzo dei servizi di camxcam.org ed abbandonare la navigazione del sito di camxcam.org.

Camxcam.org è composta da persone fisiche comunemente qualificate con i termini di proprietario, webmaster, admin, staff e moderatori, le quali contribuiscono (in gruppo e/o singolarmente) alla gestione ed all’uso del sito, forniscono informazioni e consigli, controllano il rispetto delle regole, animano la chat, ecc.; pertanto ed in tutti i casi in cui nel presente regolamento è riferimento a camxcam.org, lo stesso deve automaticamente essere inteso e riferito alla persone fisiche di cui sopra. Resta peraltro inteso che tali persone fisiche, nel momento in cui assumono le vesti di utenti del sito ed utilizzano i vari servizi quali fruitori dei servizi, sono anch’esse espressamente tenute ed obbligate all’osservanza ed al rispetto delle regole di cui al presente documento.

Salvo le diverse indicazioni di legge, camxcam.org non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno, parziale o totale, diretto o indiretto legato all’uso del presente sito web o di altri siti web a esso collegati.

All’atto della registrazione o all’ingresso della videochat l’utente dichiara di essere maggiorenne, di inserire informazioni veritiere e di accettare esplicitamente tutte le regole qui di seguito riportate e le loro possibili periodiche modifiche.

Durante l’uso dei servizi, l’utente si impegna a rispettare tutte le leggi ed i regolamenti vigenti ed a non utilizzare camxcam.org a fini pubblicitari, professionali, commerciali e/o altro; si impegna inoltre a non usare camxcam.org a fini quali la ricerca di clienti, adescamento o prostituzione, ecc.

Évietato usare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che ledano i diritti di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in genere, contenuti contrari all’oggetto di camxcam.org, alle leggi e alle norme in vigore, alla morale, all’ordine pubblico e al buon costume. In particolare, le foto, i video e qualsiasi informazione, dato o file forniti da un utente a camxcam.org devono essere decorosi e riferirsi esclusivamente all’utente.

É vietato pubblicare e/o diffondere, in forma qualsiasi, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso normale dei servizi, di interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli Iscritti,di collegare ad altri siti a carattere illegale, contrari alla morale e/o non conformi all’oggetto di camxcam.org.

Qualunque sito esterno collegato e/o riconducibile a camxcam.org è indipendente e quest’ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito esterno in questione. Inoltre, l’eventuale esistenza di un collegamento ipertestuale verso un sito esterno non comporta l’approvazione o un’accettazione di responsabilità da parte di camxcam.org circa il contenuto o l’utilizzazione di detto sito. È responsabilità esclusiva dell’utente prendere ogni necessaria precauzione per assicurarsi che qualsiasi cosa venga prelevata e utilizzata sia priva di elementi di carattere distruttivo, quali ad esempio virus.

Camxcam.org protegge e tutela i minori e provvederà immediatamente ad espellere dal sito ed a cancellare qualunque utente che si  renda responsabile, direttamente e/o indirettamente, di qualunque tipo di azione od omissione pregiudizievole per i diritti e la tutela dei minori, condannando qualunque forma di persecuzione, minaccia, offesa o violenza nei confronti di questi ultimi.

Camxcam.org si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all’Utente. L’Utente conviene e concorda che camxcam.org non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del Servizio.

Tutto il materiale informatico di proprietà e/o comunque riconducibile all’utente (file, foto, video, scritti, software, ecc.) che l‘utente trasmetterà/pubblicherà sul sito camxcam.org e/o sul proprio profilo di registrazione diventa materiale informatico del quale l’utente, salvo esplicita deroga, non ne autorizza il prelievo e/o la divulgazione esterna al sito, a nessuno scopo e/o finalità, autorizzando esclusivamente camxcam.org all’uso ed alla conservazionedi tale materiale informatico all’interno del sito e per le finalità proprie del sito e secondo l’insindacabile giudizio di camxcam.org; l’utente ha sempre la facoltà di rimuoverlo e di eliminarlo dal sito ma, in ogni caso, riconosce ed accetta espressamente che camxcam.org non ha alcuna responsabilità, né diretta né indiretta, per qualunque prelievo e/o utilizzo indebito e/o non autorizzato di tale materiale informatico da parte di altri utenti iscritti al sito o di soggetti terzi.

Tutte le regole che seguono, anche se inserite solo in uno dei capitoli che seguono (videochat e forum) e non in entrambi, valgono e trovano applicazione, ove possibile e salvo evidente incompatibilità, sempre ed in tutte le sezioni del sito, sia quindi nell’ambito videochat, che nell’ambito forum, che in qualsiasi altro ambito e/o settore di camxcam.org.

Camxcam.org si riserva il diritto di integrare o modificare il regolamento in qualunque momento e senza preavviso. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questo documento per assicurarne il rispetto.

 

REGOLE  VIDEOCHAT

Non essere volgare e non offendere. Non fomentare liti e non attaccare gli ideali altrui (non è quindi assolutamente consentito bestemmiare). Conseguentemente questa regola è estesa ed applicata anche ai nickname e questi non sono consentiti se offensivi, volgari o se dovessero violare una qualunque regola di camxcam.org. Non essere insistente nel chiedere alle ragazze in cam di mostrarsi o di avere il modo di parlare privatamente, cerca di essere intelligente nel capire quando ad alcune di esse queste richieste creano fastidio, questo eviterà che si allontanino dalla Community e sicuramente vi porterà più simpatia e rispetto da parte di tutti.

Non floddare (inserimento di frasi ripetute o troppo lunghe o spezzettate), non effettuare spam (qualunque forma di pubblicità indesiderata) sul rullo della videochat, non utilizzare linguaggio volgare o spinto o sessualmente esplicito, non bestemmiare e non utilizzare linguaggio che possa offendere o ledere la religione, gli orientamenti sessuali, la libertà di pensiero, gli orientamenti politici e culturali, le etnie, ecc.

Non trasmettere immagini o video pornografici; le immagini di nudo (ad esclusione dei genitali) sono consentite solo quando la stanza lo consente e fino a quando le immagini trasmesse non diventano volgari o svincolate dal contesto.

Non trasmetterein camfoto, video, film o cortometraggi o trasmissioni live, streaming, ecc. di altri siti perché potrebbero essere coperti da copyright; a tal proposito camxcam.org è esonerato da qualunque obbligo o conseguenza e la responsabilità sarà a totale ed esclusivo carico dell’utente.

Occupa la cam solo per trasmettere la tua immagine video e comunque non occuparla inutilmente; le cam grandi sono, di norma, riservate alle donne e comunque devono essere lasciate non appena una donna ne faccia richiesta

L’ingresso in camè consentito solo ed esclusivamente ai maggiori di 18 anni; un minorenne non può apparire in cam nemmeno se accompagnato da un genitore, da un tutore e/o, comunque, da un adulto. Alla persona in cam può essere chiesta, quale autocertificazione, la propria età ma è sempre e comunque in facoltà del moderatore chiudere la cam e/o escludere l’utente dalla room o dal sito nel caso in cui ritenga trattarsi di un minorenne.

Tratta tutti gli altri partecipanti con rispetto e non utilizzare le cam o il rullo per infastidire, minacciare, molestare o perseguitare altri utenti; cerca di non utilizzare frasi in dialetto o in lingua straniera, cercando di essere sempre comprensibileagli altri utenti.

È proibito assumere l’identità e/o clonare il niknamedi un moderatore, di un admino di qualunque altro membro del team camxcam.org; è inoltre vietato assumere l’identità e/o clonare il nikname di un altro utente regolarmente iscritto alla videochat. È inoltre proibito assumere e/o utilizzare un nikname simile a quello di un qualunque utente iscritto e/o che comunque possa ingenerare confusione. È infine proibito utilizzare nikname riferiti a nomi e cognomi reali o comunque riconducibili questi ultimi.

L’iscrizione e la partecipazione alla videochat è gratuita ma è possibile acquistare l’accesso premium, che consente di usufruire di servizi aggiuntivi tra cui quello di poter entrare in tutte le room anche quando sono piene; l’accesso premiun è comunque gratuito per le donne, previa richiesta di queste ultime ai moderatori e la verifica del proprio profilo.

E’ vietato, se non espressamente richiesto, inviare sul rullo qualunque dato personale proprio (email, numero telefonico, contatto skype, link, ecc.)

I Moderatori sono utenti (volontari) il cui compito è quello di tenere sotto controllo la videochat giorno per giorno e di fornire consigli e chiarimenti; possono anche avvertire (kick), espellere (bann) o escludere definitivamente (black list) un qualunque utente che non rispetti le regole della videochat o del sito. Gli utenti possono chiedere spiegazioni dell’operato dei moderatori sul forum in relazione ad un bann o ad una black list (non invece in merito ad un semplice kick) e questi ultimi possono, a loro discrezione, fornire chiarimenti.

Si diventa moderatore su proposta o segnalazione degli altri utenti, degli altri moderatori o dello staff e l’incarico viene affidato a persone equilibrate ed imparziali, che non hanno manie di protagonismo o atteggiamenti di superiorità, spesso presenti nel sito, che conoscono a fondo le regole ed il funzionamento di camxcam.org e soprattutto pronte ad aiutare e consigliare gli utenti, oltre che svolgere funzioni di animatori della videochat. Il moderatore che invece non rispetta le regole di cui sopra o che assume atteggiamenti o pone in essere azioni non rispettose del ruolo o che abbandona a lungo la chat o che viene ripetutamente segnalato dall’utenza per incompetenza e/o inidoneità, potrà essere rimosso dall’incarico.

Non è possibile utilizzare i servizi di camxcam.org per inviare spamming ad altri utenti o pubblicizzare altri siti. Rientra nella categoria dello spamming anche la dissimulazione dell’origine delle informazioni inviate o l’inserimento di messaggi ripetuti in una videochat. Questi comportamenti rappresentano una grave violazione dell’etichetta di comportamento in rete e verranno immediatamente sanzionati.

Camxcam.org non consente lo svolgimento di attività illegali. È proibito utilizzare le videochat di camxcam.org per pubblicare, inviare, distribuire o diffondere materiale o informazioni diffamatorie, illegali o oscene, incluso, a titolo di esempio, materiale legato a pedofilia, incesto, stupefacenti, pirateria informatica e molestie.

Non è possibile utilizzare la videochat camxcam.org per pubblicare collegamenti a siti esterni (sono inclusi tutti i siti esterni a camxcam.org).È proibito pubblicare o promuovere qualsiasi materiale che possa danneggiare il computer di altri utenti o che consenta di accedere in modo non appropriato a software o siti web.

Ogni utente è personalmente responsabile e perseguibile per le attività svolte durante la partecipazione alle videochatdi camxcam.org. Ricordate quindi che sarete ritenuti responsabili per tutto quello che dite o inviate.Camxcam.org si riserva il diritto di escludere i partecipanti alle videochat che non rispettano una o più regole di questo codice di comportamento.

Non è consigliabile rendere pubbliche informazioni personali in grado di permettere l’identificazione (ad esempio codice fiscale, numero di carta di credito, nome e indirizzo, numero telefonico e della patente, password e così via), onde evitare che vengano utilizzate da malintenzionati per scopi illegali o dannosi.

L’utente è responsabile della protezione del proprio computer da interferenze o virus presenti su Internet e nelle videochat camxcam.org.

Entrando nella videochat, l’utente dichiara espressamente di essere maggiorenne, dinon ritenere il nudo di adulti e di scene sessualmente esplicite offensive per la propria persona, di essere esclusivamente responsabile per qualunque dato personale trasmesso o comunicato ad altri utenti ed esonera espressamente camxcam.org e tutti i responsabili del sito (admin, webmaster, moderatori, ecc.) da ogni forma di responsabilità.

L’utente é a conoscenza del fatto che si puòessere espulsi da camxcam.org e quindi dai relativi servizi offerti dalla stessa. Il motivo di una eventuale espulsione può essere di vario genere e comunque a insindacabile giudizio da parte dei moderatori. L’espulsione potrà essere comunicata all’utente oppure venire applicata senza relativa comunicazione. L’utente conferma espressamente, utilizzando la videochat, di accettare una eventuale espulsione senza sollevare nessun genere di pretese, richieste di indennizzo, oppure danni morali.

L’utente è a conoscenza che la propria immagine trasmessa in videochat è pubblica e visibile agli altri utenti e, quindi, si assume ed accetta la piena, totale ed esclusiva responsabilità circa l’uso della propria immagine (foto o video) trasmessa in videochat, esonerando camxcam.org da qualunque obbligo o responsabilità in merito all’uso che di tale immagine (foto o video) possa esserne fatta dall’utente stesso, dagli altri utenti presenti in chat e, in generale, da qualunque soggetto terzo.

 

REGOLE  FORUM

L’utente iscritto è personalmente e legalmente responsabile delle affermazioni rese e del materiale pubblicato, e si impegna a non inviare messaggi che possano violare le leggi in vigore.Decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti “privati” o di sua proprietà. Potrà ovviamente modificarli, nelle modalità previste tecnicamente dal sistema. Nonostante camxcam.org si impegni a rimuovere o modificare messaggi con contenuto non legale è di fatto impossibile controllare tutti i messaggi inseriti. In ogni caso, il contenuto dei messaggi inseriti esprime il punto di vista e l’opinione dell’autore e quindi camxcam.org non può esserne ritenuta responsabile.

Camxcam.orgpuò sospendere l’utente, o escluderlo in maniera definitiva, informando, ove lo si ritenesse necessario, le autorità competenti in caso di violazioni di legge gravi. Qualora un iscritto venga escluso in maniera definitiva dal forum, non può reiscriversi con un altro account; su questo forum non vengono bannati i nickname, ma le persone. Qualora un iscritto radiato in maniera definitiva si reiscriva al forum verrà rimosso nuovamente. Qualora un iscritto continui in questa condotta, con l’unico fine ostacolare il regolare svolgimento delle discussioni sul forum si procederà con la segnalazione all’autorità competente e/o al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

Qualora un utente venga radiato dal forum non potrà richiedere la cancellazione dei propri messaggi, poiché questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui si è intervenuti o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo i diritti degli altri partecipanti.

Camxcam.org può inviare messaggi privati al fine di chiedere spiegazioni per comportamenti tenuti nel forum.

Camxcam.org ha il diritto di rimuovere, modificare, spostare o chiudere qualsiasi discussione o messaggio che scateni liti, reazioni scomposte, flames e in generale ogni qualvolta lo ritenga necessario. Sarà esclusivo ed insindacabile compito di camxcam.org stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza. Qualora un utente si ritenesse offeso da qualche post, potrà richiederne la rimozione.Camxcam.orgdeciderà se dare corso alla richiesta.

Nel forum vale la regola generale: “Trattate tutti con educazione ed empatia, anche chi è rude con voi, questo non perché tutti sono educati, ma perché lo siete voi”.

Tutti gli utenti del forum sono tenuti a rispettare la privacy degli altri utenti. Si invita pertanto a evitare la diffusione di dati personali, incluse immagini, se non autorizzati. Ogni allusione, diretta o indiretta, alla vita privata degli utenti, nonché riferimenti personali di qualsiasi tipo verranno rimossi.

Comportamenti non conformi alle norme dell’educazione, comportamenti volutamenteprovocatori, uso di linguaggio altamente volgare inserimento di spam portano all’eliminazione deipost in questione e ad una ammonizione. A seconda della gravità dell’azione, può avvenire la sospensione dell’account.

Camxcam.org si riserva il diritto di moderare post che incitino a comportamenti razzisti, sessisti, omofobi, e discriminatori in genere.Discorsi a sfondo satirico e/o discussioni accese saranno moderate nel caso camxcam.org consideri i contenutia potenziale rischio di ripercussioni legali nei confronti del forum stesso o particolarmente offensivinei riguardi di altri utenti o minoranze.

Sul forum non possono essere inseriti annunci pubblicitari a meno di accordi espressamente stipulati con camxcam.org. Qualsiasi tentativo di “spam” (pubblicità indesiderata) sarà bloccato. Naturalmente, poiché il forum è un mezzo di condivisione di informazioni utili fra gli iscritti, non saranno considerati annunci pubblicitari riferimenti o collegamenti che rientrino nell’utilità della discussione e che non siano volutamente ripetuti ed evidenziati a palese scopo promozionale. La pubblicazione di annunci, indirizzi fisici o di posta elettronica, pubblicità, curriculum, attivitàpersonali, numeri di telefono, foto private o altri contatti personali, possono essere fatti solo previa autorizzazione di camxcam.org e riportando i propri dati veri.

Vanno evitati o limitati i messaggi “off topic” (fuori tema) nelle discussioni e camxcam.orgpotrà spostare altrove e/o rimuovere i messaggi fuori argomento.

Va evitato l’invio di messaggi o l’apertura di discussioni simili o uguali (cross-posting) su più forum sezioni. Messaggi e discussioni di questo tipo potranno essere modificati, spostati, bloccati o cancellati.

Si invitano gli utenti a evitare nel topic di presentazione messaggi che possano mettere a disagio i nuovi iscritti, con domande criptiche e/o tormentoni, o con riti iniziatici che possano offendere gli utenti. Per eventuali presentazioni non appropriate la miglior risposta è non rispondere.

Eventuali contenziosi o litigi tra utenti vanno risolti al di fuori delle discussioni pubbliche, tramite messaggi privati o mail. In presenza di diverbi pubblici che dovessero degenerare, camxcam.org si riserva il diritto di eliminare i messaggi o i topic interessati.

Non è permesso inviare software, comandi e ogni contenuto che possa essere dannoso per il forum o per gli utenti. Le iscrizioni multiple di uno stesso utente (cloni) non sono ben viste su questo forum e possono essere cancellati da camxcam.org

Nella pubblicazione di immagini o materiale multimediale (es. video), occorre ricordare che gli altri utenti possono avere connessioni alla rete lente o con tariffazione a consumo. Si invita pertanto a limitarne la dimensione e il numero.

Le icone usate come avatar e i contenuti delle firme automatiche sono soggetti alle medesime norme di ogni altro contenuto inviato dagli utenti sul forum. Avatar e firme ritenute illegali o inopportune saranno rimosse da camxcam.org.

Tutti gli utenti sono tenuti ad accettare le decisioni di camxcam.org. In caso di controversie l’utente può chiedere chiarimenti tramite messaggio privatoa camxcam.org. Aprire discussioni pubbliche dichiaratamente polemiche non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D’altro canto, nella comunicazione privata tra utente e camxcam.org diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d’incontro costruttivi. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte di camxcam.org; si ricorda che il numero di utenti registrati e di messaggi inviati rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare in forma privata con tutti gli utenti che richiedono un chiarimento; camxcam.org non può e non deve dare risposta a messaggi privati che trattano in modo insistente e continuato i medesimi argomenti.

Qualsiasi utente può segnalare un post considerato offensivo, scorretto, ecc.a camxcam.orgche valuterà la segnalazione e prenderà gli opportuni provvedimenti.

Il forum è considerato nel suo insieme proprietà intellettuale di camxcam.org ed i singoli post sono considerati responsabilità dei singoli utenti e pertanto camxcam.org non si ritiene responsabile di eventuali comportamenti lesivi della legge.

Nel caso un utente riportasse documenti, citazioni, blog, pagine, film, immagini e qualsiasi altro materiale è sua responsabilità verificarne i diritti di autore. E’ inoltre necessario riportare autore e, nei casi opportuni citare la fonte (nel caso sia di carattere digitale inserire un link nel post)

Di norma sul forum non è consentito il copia/incolla, salvo che non vi siano motivi particolari o che il copia/incolla non sia assolutamente necessario in relazione all’oggetto del topic e sempre che non si tratti di ripetizione del messaggio; in ogni caso, l’uso ripetuto e continuo del copia incolla all’interno dello stesso topic non è consentito

Camxcam.org si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte il regolamento a propria discrezione e senza preavviso, dandone comunicazione in apposito topic. Resta intesa la facoltà dell’utente di recedere dall’iscrizione e chiedere la cancellazione del propri dati personali dal database di registrazione.

Messaggeria e Divieti

E’ vietato scambiare ogni tipo di contatto sia in maniera pubblica che in maniera privata.
E’ vietato mandare piu di 3 messaggi alla stessa persona senza ricevere risposta.
E’ vietato chiedere incontri
E’ vietato fare proposte lavorative
E’ vietato chiedere incontri a pagamento.
E’ vietato fare pubblicita’ ad altri siti
Lo staff di camxcam puo vietare l’utilizzo della messaggeria in qualsiasi momento